Si comunica cha a partire da martedì 8 novembre p.v. verrà attivato il servizio di supporto psicologico a.s. 2022/23 che si svolgerà secondo le seguenti modalità organizzative:
- lo sportello di ascolto/consulenza rivolto a docenti, genitori e personale non docente;
- lo sportello di ascolto rivolto agli alunni della scuola secondaria di 1° grado;
- gli interventi in classe a richiesta degli insegnanti.
Lo sportello di ascolto e consulenza, il cui utilizzo è totalmente gratuito, e gli interventi nelle classi saranno gestiti dalla psicologa Dott.ssa Sabrina Piccardi. La professionista ha l’obiettivo prioritario di promuovere le risorse dei singoli e delle famiglie per far emergere attraverso il confronto, chiavi di lettura e competenze utili a superare momenti di difficoltà. Le informazioni relative alle situazioni che verranno segnalate sono sottoposte al segreto professionale.
Il servizio si svolgerà in presenza prioritariamente presso la sede dell’Istituto o in uno degli altri plessi previo accordo con la psicologa.
Gli studenti della scuola secondaria di Breno e Niardo accederanno allo sportello secondo le modalità che verranno comunicate in classe dall’esperta.
I genitori possono chiedere ulteriori chiarimenti sul servizio di sportello alla scuola tramite la segreteria o direttamente alla professionista.
Nel caso si ritenga che il proprio figlio/a non debba avvalersi del servizio dello sportello di ascolto è necessaria una comunicazione telefonica alla segreteria della scuola.
Si allegano alla presente:
- Il calendario dello sportello di ascolto per gli alunni della scuola secondaria di 1° grado (solo per i plessi della scuola secondaria di Breno e Niardo)
- L’Informativa “ Progetto Scuola Anno Scolastico 2022/ 23”.
Si confida nella consueta collaborazione di tutti.
Il Dirigente scolastico
Paolo Gheza |
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3. Comma 2, del D.Lgs. n. 39 del 1993 |
Personale scolastico