circ-119_prove INVALSI docenti

Ministero dell’istruzione e del merito

ISTITUTO COMPRENSIVO “F. Tonolini” –

Via Martiri della libertà n. 11/C –  25043 BRENO (BS)

Codice fiscale: 90009510174 – Cod. univoco ufficio: UFDNDA

TEL. 0364/22009 – 22702 – FAX  0364/321388

Circolare n° 119 Breno, 07-04-2023
Destinatari Sigg.
Vicario
Fiduciari scuole secondarie
Docenti scuola secondaria di 1° grado
Docenti somministratori prove Invalsi e docenti di sostegno: Proff.ri .Gatti C., Bellotti B., Albano L., Putelli F., Branchi M., Pescali L.,Richini J., Tosini D., Crispino I., Donina O., Arzaroli Y.,Ameraldi A., Otelli M.,Daidone D.,Sessa F.,Mensi F.,Sirtoli L.

Animatore digitale ins. Bondioni N.
Collaboratori  scolastici sede e plesso secondaria di Niardo
e, p.c. DSGA

Oggetto: Indicazioni organizzative per la somministrazione delle prove INVALSI classi 3° secondaria di 1° grado a.s.2022-23

Si comunicano alcune indicazioni per la somministrazione delle prove INVALSI per le classi 3° della scuola secondaria di 1° grado di Breno e Niardo:

• la somministrazione è stata organizzata per classe;
  • il calendario di somministrazione delle prove che si svolgeranno venerdì 14, sabato 15 e lunedì 17 aprile 2023 è allegato alla presente;
  • a Breno per le prove verrà utilizzata l’attuale aula della classe 3° B e pertanto la classe da mercoledì 12 a mercoledì 19 aprile p.v. svolgerà le lezioni nell’aula di musica;
  • a Niardo le prove si svolgeranno nell’aula di informatica;
  • primo giorno di somministrazione (venerdì 14 aprile p.v.) i docenti somministratori della prova di italiano di Breno e Niardo delle classi 3° A e 3° E sono convocati alle ore 7,40 in sede per il ritiro della documentazione necessaria allo svolgimento delle prove;
  • secondo e terzo giorno di somministrazione (sabato 15 e lunedì 17 aprile p.v. i docenti somministratori prima delle prove riceveranno dal Ds o dal suo delegato nella propria sede la documentazione necessaria allo svolgimento delle prove.

• Durante le prove gli alunni utilizzeranno audio-cuffie personali; ulteriori indicazioni verranno fornite dai docenti somministratori al momento delle prove.

Gli alunni assenti a una o più prove recupereranno la/le prova/e  secondo le modalità e i tempi ritenuti idonei dal Dirigente scolastico.

In allegato

1. Calendario delle prove
  2. Manuale del somministratore
  3. Protocollo di somministrazione
  4. Situazioni problematiche

Si confida nella consueta collaborazione di tutti e si  invitano i docenti  somministratori a leggere attentamente  la documentazione allegata.

Grazie della collaborazione.