Ministero dell’istruzione e del merito
ISTITUTO COMPRENSIVO “F. Tonolini” –
Via Martiri della libertà n. 11/C – 25043 BRENO (BS)
Codice fiscale: 90009510174 – Cod. univoco ufficio: UFDNDA
TEL. 0364/22009 – 22702 – FAX 0364/321388
www.icbreno.edu.it | e-mail: BSIC81900A@istruzione.it | P.E.C.: BSIC81900A@pec.istruzione.it |
Circolare n° | 119 | Breno, | 07-04-2023 |
Destinatari Sigg. |
Vicario |
Fiduciari scuole secondarie |
Docenti scuola secondaria di 1° grado |
Docenti somministratori prove Invalsi e docenti di sostegno: Proff.ri .Gatti C., Bellotti B., Albano L., Putelli F., Branchi M., Pescali L.,Richini J., Tosini D., Crispino I., Donina O., Arzaroli Y.,Ameraldi A., Otelli M.,Daidone D.,Sessa F.,Mensi F.,Sirtoli L.
|
Animatore digitale ins. Bondioni N. |
Collaboratori scolastici sede e plesso secondaria di Niardo |
e, p.c. DSGA |
Oggetto: | Indicazioni organizzative per la somministrazione delle prove INVALSI classi 3° secondaria di 1° grado a.s.2022-23 |
Si comunicano alcune indicazioni per la somministrazione delle prove INVALSI per le classi 3° della scuola secondaria di 1° grado di Breno e Niardo:
- la somministrazione è stata organizzata per classe;
- il calendario di somministrazione delle prove che si svolgeranno venerdì 14, sabato 15 e lunedì 17 aprile 2023 è allegato alla presente;
- a Breno per le prove verrà utilizzata l’attuale aula della classe 3° B e pertanto la classe da mercoledì 12 a mercoledì 19 aprile p.v. svolgerà le lezioni nell’aula di musica;
- a Niardo le prove si svolgeranno nell’aula di informatica;
- primo giorno di somministrazione (venerdì 14 aprile p.v.) i docenti somministratori della prova di italiano di Breno e Niardo delle classi 3° A e 3° E sono convocati alle ore 7,40 in sede per il ritiro della documentazione necessaria allo svolgimento delle prove;
- secondo e terzo giorno di somministrazione (sabato 15 e lunedì 17 aprile p.v. i docenti somministratori prima delle prove riceveranno dal Ds o dal suo delegato nella propria sede la documentazione necessaria allo svolgimento delle prove.
- Durante le prove gli alunni utilizzeranno audio-cuffie personali; ulteriori indicazioni verranno fornite dai docenti somministratori al momento delle prove.
Gli alunni assenti a una o più prove recupereranno la/le prova/e secondo le modalità e i tempi ritenuti idonei dal Dirigente scolastico.
In allegato
- Calendario delle prove
- Manuale del somministratore
- Protocollo di somministrazione
- Situazioni problematiche
Si confida nella consueta collaborazione di tutti e si invitano i docenti somministratori a leggere attentamente la documentazione allegata.
Grazie della collaborazione.
Il Dirigente Scolastico Paolo Gheza |
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3. Comma 2, del D.Lgs. n. 39 del 1993 |
Personale scolastico